Tiscali truffata da un call-center: 5.500 contratti Adsl falsi

Altri 5.500 consumatori truffati da un call-center


Altri 5.500 consumatori truffati da un call-center. A segnalare l'accaduto è Adiconsum che denuncia: " Il fatto è accaduto in Sardegna: 5.500 utenti si sono visti addebitare contratti e servizi mai richiesto. Il malaffare - continua l'associazione - era gestito direttamente da un call-center che operava per la raccolta dei contratti. Fortunatamente - aggiunge Adiconsum - in questo caso, il gestore Tiscali si è attivato insieme alla Magistratura e hanno individuato i responsabili. Adiconsum ricorda a tutti gli utenti di controllare le bollette e nel caso si accorgano di contratti e/o servizi non richiesti e di fare immediatamente denuncia.

Anche da questa vicenda - conclude Adiconsum - emerge la necessità di norme più stringenti per combattere queste pratiche truffaldine. L'Autorità delle Comunicazioni è stata investita del problema da almeno 2 anni ma non ha ancora dato alcuna risposta, nonostante l'impegno pubblico assunto il 23 ottobre 2006 nell'audizione con le Associazioni dei Consumatori.

di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il